Aura-Soma®


Testo estrapolato dalla mia tesi di counseling olistico:
"Come essere un buon counselor olistico attraverso una comunicazione efficace e un nuovo linguaggio dei colori."

.... Dal presupposto che una buona intervista con il cliente porta notevoli vantaggi per la individuazione di risorse per la risoluzione di disarmonie nella persona e nella vita esperienziale della stessa; spesso ricorro anche alla tenica del prendersi cura con il colore Aura-Soma®.
E più specificatamente intendo ora descrivere cosa è Aura - Soma®, come questo sistema del prendersi cura con il colore può essere un ottimo canale di conoscenza, di supporto, di facilitazione al cliente.
CAP.  4
L’AURA SOMA®, cosa è e come si colloca nella dinamica di una sessione individuale di colloquio con il cliente.


Paragrafo 1) Cenni sulla storia del Sistema AURA - SOMA® e quali sono i prodotti maggiormente significativi.

Nasce in Inghilterra nel 1983 dalle mani di una anziana ex farmacista, ormai privata delle sue facoltà vedenti e notevolmente provata da infarto e da diabete.
VICKY WALL sarà, a sua insaputa, una grande innovatrice dal punto di vista della sua creazione del Sistema. Una grande pioniera nel suo essere una donna molto spirituale, molto in connessione con la Fonte, con il suo essere uno Spirito grande oltre ad essere una semplice donna.
Nasce da un padre medico inglese e dalla madre che morirà molto presto quando lei aveva pochi mesi di vita.
Negli anni maturerà un rapporto molto speciale con il padre dal quale Lei stessa acquisirà molte cose che saranno proprio di aiuto nella sua ancora insaputa dote di creare un Sistema mondiale del prendersi cura con il colore. Acquisirà dal padre l’amore per le piante e le erbe e lui stesso le insegnerà la legge delle segnature (ogni fiore nella sua morfologia e struttura è similarmente associabile ad un organo o parte del corpo umano). Nasce in una famiglia di Ebrei e di nascosto ascolterà gli insegnamenti di suo Padre rabbino che elargiva ai suoi fratelli.
Per lei ancora non era chiaro il progetto di un grande fiume di colore che si sviluppava e avvilluppava la terra di un grande potenziale di sfumature di amore, cura, conoscenza, sviluppo dell’anima e della persona.
Tre notti precedenti la nascita delle prime bottiglie, equilibrium, Lei stessa fu visistata nella notte da onde di colore e una indescrivibile voce che le chiedeva di unire le sue erbe che raccoglieva nelle sue passeggiate nella campagna inglese, e le acque. Successivamente alla sua adesione alla sollecitazione di creare con acque, piante, fiori… Fu invitata a separare le acque, ossia la miscela così vincente che ancora è rappresentata dalla presenza di olio nella base superiore della bottiglia e dalla presenza di acqua nella parte inferiore.
Fu una grande sfida aderire ad un progetto di Luce che non poteva essere rivelato ai suoi occhi nella grandezza in cui ora si sta manifestando.
Vicky fu successivamente accompagnata per 7 anni da Mike Booth, colui che ora porta avanti il Sistema, fino a quando lei stessa non lasciò il suo corpo nel 1991.

Vicky aveva già intuito molte cose in merito a cosa era e sarebbe stata l’opera dell’Aura-Soma® per tutti noi; un metodo naturale per la natura dell’uomo, similarmente nella delicatezza di essere il colore che supporta e rivela cose nascoste e pronte per essere accolte come verità della natura stessa dell’essere che vi si approccia per ritrovarsi nel mare delle vibrazioni di luce. Noi siamo corpo di luce oltre a tutta una fisicità ben conosciuta dai medici. Il nostro corpo di luce è il nostro potenziale spirituale attraverso il colore. Ridisegnamo la nostra anatomia sottile attraverso questi codici di luce, la miscela che si ottiene dallo scuotimento delle equilibrium (bottiglie) è proprio il potenziale del nostro risveglio umano alla luce di un progetto magnifico di Uomini Risvegliati a Se Stessi. È proprio un metodo universalmente adatto a tutti gli uomini, per ogni cultura a cui essi appartengono, per ogni credo; il colore è un linguaggio universale che unisce e in modo molto gentile recupera l’uomo a se stesso nella visione olistica ed ecologica di sé e l’ambiente, di sé e l’altro.

Vicky Wall che sapeva ascoltare lo Spirito di ogni pianta, fiore, cristallo, gemme… Solo successivamente le fu rivelato dal mondo Spirituale il senso di tutto il suo lavoro che ha dato origine alle prime bottiglie dai bellissimi colori… Ogni colore aveva, ha una sua chiave di lettura per chi sceglie dal set di 110 bottiglie (le bottiglie ad ora, grazie a Mike Booth  che ha continuato il suo servizio a Dio e agli uomini).
Attraverso i colori scelti si possono comprendere molte cose di se, sia dal punto di vista energetico-fisico, emotivo, mentale e spirituale. Non vi è alcun dubbio sulla veridicità di tale metodo; molte persone hanno potuto ricostruire i loro risultati nell’armonia psico-energetica proprio attraverso il cammino nel principio della non intrusività dell’Aura – Soma; (è il cliente che sceglie, non vi è un colore meglio dell’altro….).
I miei strumenti di lavoro attraverso  il colore sono i 5 pilastri che sorreggono il principio del metodo di Aura – Soma®:
    Bottiglie Equilibrium : risvegliarsi attraverso il colore
                  le Pomander: la protezione con il colore
                    Le Quintessenze: una invocazione ispirata verso il mondo spirituale dei maestri ascesi e cosmici (fratellanza bianca)
     Le Essenze di Colore: luce liquida che radica e fa da armonizzazione a tutto il sistema olistico tra la persona e i prodotti Aura-Soma
Gli Arcangeloi,
                                               l’aiuto dell’Arcangelo per lavorare con la famiglia spirituale

Ogni prodotto va usato sulla persona, gli olii sul corpo, le pomander e le quintessenze vanno a nutrire i corpi energetici attraverso il loro profumo e l’ applicazione nell’aurea e sui chakra, le essenze di colore possono essere messe a piccole gocce sui polsi o sul cuore, proprio come luce liquida colorata, gli arcangeloi per ricordaci di essere nella famiglia spirituale adatta al nostro momento e dalla quale attingere tutto il sostegno necessario.

Paragrafo 2: L’aura - soma®: specchio dell’anima.
“Aggirati fra gli oli colorati che sembrano gioielli, loro hanno un linguaggio: imparalo. Sono come un libro: leggilo e sappi che sono come uno specchio tenuto davanti a te. Tu hai il miracolo delle mani. Apri i sensi alla percezione. Apri lo scrigno che contiene il caleidoscopio dei gioielli brillanti.
E’ all’interno della nostra percezione interiore. E’ vicino ad ognuno di noi. E’ il dono di tutti coloro le cui dita e il cui cuore si protendono gentilmente verso la profonda, intima conoscenza dell’autorivelazione.”                                                                                                         Wicky Wall

Come si svolge una consulenza di aura soma?
Dopo aver accolto la persona nella sua interezza e averla opportunamente messa a suo agio con un colloquio efficace ed ecologico, la invito a rivolgere il suo sguardo alla bacheca luminosa in cui trovano collocazione le 110 bottiglie equilibrium.
La persona sarà lei a scegliere quattro bottiglie che cattureranno la sua attenzione.
Vicky soleva dire che proprio mentre in fase di scelta, se la persona si scioglieva in lacrime, era già un essere a metà di un processo di apertura alla sua auto-coscienza, alla sua auto-risoluzione del conflitto in cui era.
Per ogni bottiglia, per ogni colore rappresentato in essa, vi sono messaggi di speranza, di gratitudine, di possibilità che la persona può trovare come rivelazione di se stessa nella sua possibilità di risveglio alla sua enorme potenzialità di armonizzazione a più livelli, dallo spirituale, all’emotivo, al mentale all’energetico.
Per me è una grande soddisfazione quando ogni volta trovo guizzi di gioia o di risveglio negli occhi di chi mi chiede consulenza attraverso questi colori meravigliosi.
Sono guizzi di gioia quando essi scoprono che per qualsiasi colore, qualsiasi miscela ottenuta da queste stupende acque vi sono talenti, risorse, opportunità di comprensione e di alchimia dall’ombra alla luce per ogni segno di disagio-disequilibrio-incertezze.
Per esempio molto spesso le bottiglie mi anticipano cosa la persona sta accogliendo nella sua vita come prove di consapevolezza, di vissuti. Mi ricordo infatti di una persona che mi aveva consultato in un suo momento di difficoltà per accogliere la madre ammalata; ebbene nelle sue bottiglie vi era proprio molto colore  Viola e Magenta scuro (presagendo la dipartita della madre). Nella sua applicazione sul corpo dei colori scelti, lei stessa aveva già saggiamente anticipato il bisogno di lasciar andare (colore viola) il dolore della perdita, il bisogno di attraversare il lutto, il bisogno di sentirsi amata dall’Alto (colore magenta) proprio in virtù di un abbandono della madre nel suo trapasso.
Prima di iniziare una sessione, applico sempre il colore pomander alle mani mie e della persona. Per tale situazione (accogliere la persona) uso Il colore rosa che porta armonizzazione, consapevolezza nell’amore, amorevole gentilezza nell’espressione di se, cura, calore.
In questo modo invito la persona ad ascoltarsi in un momento di reciproco silenzio, con una mano sul cuore e una sull’ombellico.
Trovo che questo momento sia efficacissimo per permettere alla persona di cambiare stato: dal momento frenetico del viaggio verso il mio studio, dalle preoccupazioni che potrebbero distoglierla dal vero fulcro, ad uno stato di centratura e presenza.
Il respirare poi questo profumo della Pomander è un altro invito al ritrovarsi e iniziare già un primo efficacissimo impatto con l’amorevole gentilezza di un incontro con me, con se stessa  e le equilibrium.
Nella scelta delle 4 bottiglie vi si distinguono più processi di consapevolezza, più specificatamente si scindono i quattro movimenti di coscienza:
-         nella prima bottiglie vi sono indicati i talenti della personalità (colore superiore della bottiglia) e dell’anima(colore inferiore della bottiglia) che la persona riconosce di essere e che sono ora disponibili a sostegno per il suo problema, o disagio.
-         nella seconda bottiglia invece, rivela ciò che è nel suo potenziale come risorse in talenti della personalità (colore superiore della bottiglia) e dell’anima (colore inferiore della bottiglia). Sono talenti che ancora si riconosce.
-         Nella terza bottiglia vi è ciò che la persona nel qui e ora sta già interpretando per se stessa come talenti dell’anima e anche ciò che già traspare come possibilità di sensibilità acquisita verso la seconda bottiglia.
-         Nella quarta bottiglia rappresenta ciò che dal prossimo futuro ella stessa accoglierà come alchimia perfetta tra il moto dell’anima (prima bottiglia) le risorse nascoste (seconda bottiglia) e il qui e ora (terza bottiglia).
A volte dopo la scelta delle quattro bottiglie, conduco la persona in meditazione con le bottiglie che ha scelto, da una a tutte e quattro, non vi è intrusività nel sistema di aura - soma®, è sempre il cliente che sceglie, che decide con quali colori lavorare.
Nella meditazione, nel respiro consapevole essa già lascia che le alchimie meravigliose lavorino nel suo campo energetico; ciò che ne ricava è sempre un profondo rilassamento e maggiore consapevolezza di cosa e come il colore può donarle spunto per riequilibrio, riarmonizzazione di tutto il suo sistema olistico.
Il messaggio del colore è antichissimo, sempre vi è stata Luce e dalla Luce si generano i colori. Sono ogni volta una rivelazione per noi stessi che siamo alla continua ricerca di ciò che è simile a noi, a ciò che è noi. Con spontaneità e senza interferenza  la persona sceglie i sui colori preferiti; i colori come parole al suo Essere. I colori sono espressione della sua anima, della sua missione nel qui e ora, nella sua definizione ultima di un Essere alla ricerca del suo filo d’orato che lo colloca nella realtà spirituale e concreta.....